Il campionato di calcio è appena finito ed ecco che DAZN ha già introdotto le novità ufficiali per la nuova stagione. Dal 2 agosto, a pochi giorni dall’inizio del campionato, cambierà tutto e Dazn proporrà due abbonamenti: quello standard, a 29,99 euro al mese ed il nuovo Plus a 39,99 euro mensili.
La nuova tipologia di abbonamento è stata introdotta per risolvere il problema della visione dei contenuti in contemporanea su due dispositivi differenti.
Con l’abbonamento standard si potrà visualizzare contenuti in contemporanea su due dispositivi, solo se entrambi sono connessi alla stessa rete internet della propria abitazione. Con il piano Plus invece si potrà vedere contenuti in contemporanea anche attraverso due reti internet differenti. Questa la differenza sostanziale tra le due tipologie di abbonamento.
DAZN Standard permetterà di registrare due dispositivi e la visione in contemporanea da due dispositivi, ma solo connessi alla stessa rete WiFi;
DAZN Plus permetterà di registrare fino a sei dispositivi e la visione in contemporanea da due dispositivi, anche distanti e connessi a reti diverse.
Per quanto riguarda il reset dei dispositivi associati, sarà consentito almeno due volte ogni mese.
Chi lo scorso anno ha attivato l’offerta a 19,99 euro al mese potrà usufruirne fino al rinnovo di settembre, dopodiché l’account sarà associato automaticamente al piano Standard.
Per i profili attivati attraverso Tim, TimVision Calcio e Sport, il prezzo sarà di 19,99 euro fino al 30 settembre 2023 e poi si pagherà 29,99 euro al mese. L’offerta prevede un costo una tantum di 9,99 euro. In pratica con Tim si attiverà l’opzione di abbonamento standard di Dazn con in più la visione dei contenuti di Tim Vision e della Champions League attraverso Mediaset Infinity per uno sconto da non sottovalutare.
Massimiliano U.