Una storia di sport al femminile che parla di solidarietà, rinascita e di rilancio del territorio che merita di essere raccontata. Protagonista la società di calcio femminile romana Res Roma VIII di Tor Bella Monaca, una delle prime società di calcio femminile presente in Italia, che, dopo aver ceduto tre anni fa il titolo sportivo alla A.S. Roma, ha deciso di ripartire da zero e scommettere sul futuro della società e del territorio ricominciando dalla Serie D.

Oggi la formazione della Res Roma è stata promossa in serie C e, a sposare il progetto della storica società capitolina, c’è Linkem, operatore 5G leader in Italia nel settore della banda ultralarga wireless. Un progetto che ruota intorno al centro sportivo “Linkem Arena” che ospiterà il campionato, la scuola calcio per i bambini, le mostre, gli eventi, le degustazioni e i corsi di formazione al femminile. Un progetto sociale che punta a creare un polo di inclusione e rilancio del territorio grazie a questo centro polifunzionale che ospiterà progetti di inclusione e promozione sociale.

Per saperne di più su questa lodevole e meravigliosa iniziativa vi invitiamo a leggere il meraviglioso articolo di Maria Lombardi.