Il vostro smartphone fa i capricci? È arrivato il momento di cambiarlo?

Quanti di noi hanno bisogno di cambiare il proprio smartphone perché è un modello obsoleto o perché il sistema operativo non viene più aggiornato, od ancora perché, a forza di aggiornamenti, la memoria si è ridotta al minimo. Certo acquistare uno smartphone, magari di ultima generazione, affidabile e che duri nel tempo, non è una cosa semplice perché, coi tempi che stiamo attraversando, pagare cifre considerevoli per lo smartphone dei nostri sogni non è proprio il massimo.

Smartphone a rate con Tim

Ed allora perché non pensare ad un acquisto rateizzato senza interessi che, con un piccolo pagamento mensile, possa consentirci di avere sin da subito il modello di smartphone che preferiamo. Ed è proprio questa la possibilità che oggi Tim offre a tutti, ai nuovi clienti, ai propri clienti e a coloro che vogliono passare a Tim da un altro operatore.  Vediamo, a seconda del caso, cosa potete fare.

  • Volete diventare nuovi clienti Tim con l’attivazione di una nuova linea? Basta venire nel nostro negozio in Via Eschilo 191 e, contestualmente all’attivazione della nuova linea, procedere alla rateizzazione di uno smartphone.
  • Volete passare a Tim da un altro operatore? C’è un listino dedicato a prezzi speciali proprio a chi entra in Tim con il proprio numero. Venite a scoprirlo in negozio.
  • Clienti Tim?  Venite da noi per verificare se ci sono sconti ed opzioni disponibili sulla vostra linea per l’acquisto di uno smartphone a rate. Basta indicarci il vostro numero ed il vostro codice fiscale. Offerte dedicate sono previste per chi a casa ha una linea Tim, per chi possiede Tim Unica, per chi ha un’offerta Tim Young e per chi ha Tim Next.
Ovviamente bisogna rispondere a determinate condizioni

Ecco quali sono i requisiti ed i documenti necessari per l’attivazione delle rateizzazioni che, ricordiamolo, durano 30 mesi.

  • Le Rate possono essere attivate solo da persone fisiche. Sono esclusi quindi i titolari di partita IVA che però possono usufruire di altre offerte riservate alle aziende.
  • È necessario avere o attivare una SIM Tim (Vecchia SIM attiva, Nuova SIM, MNP Passaggio da altro gestore)
  • Sulla propria linea o su quella che si va ad attivare bisogna avere una opzione dati che includa almeno 1 Giga di internet al mese facendo attenzione che questa non decada per far si che il contratto per lo smartphone non venga interrotto. A questo proposito consigliamo di attivare il Servizio di Ricarica Automatica che consente di ricaricare l’importo dell’offerta attiva sulla Sim in maniera automatica attraverso la Carta di Credito senza doversi preoccupare di ricordarsi di ricaricare.
  • Bisogna essere titolare di una Carta di Credito classica. Non sono accettate le carte prepagate, le Carte Postepay o i pagamenti PayPal. Per intenderci, se la carta di credito non ha le cifre in rilievo ed il nome del titolare stampato sopra non va bene. Al momento, non sono accettate le carte dei circuiti Diners e American Express.
  • In alternativa alla Carta di Credito, è possibile utilizzare un conto corrente bancario, alle seguenti condizioni:
    • la sottoscrizione deve essere effettuata dall’intestatario o cointestatario del conto corrente;
    • il Pagatore può anche essere diverso dal titolare della linea;
    • il Pagatore deve essere maggiorenne;
    • l’IBAN indicato dal Pagatore deve essere italiano (non sono ammessi IBAN esteri)
  • È previsto il numero massimo cinque rate sottoscrivibili dal Pagatore sulla stessa linea mobile o su linee diverse. Sulla stessa linea con le seguenti limitazioni:
    • Non è possibile attivare sulla linea un codice Rata già attivo, pertanto sarà possibile attivare fino a 5 Rate scegliendo fra diverse gamme.
    • In caso di offerte TIM NEXT, si ricorda che non è possibile attivare sulla stessa linea più Rate di tipo TIM NEXT, indipendentemente dal codice Rata
    • Non è possibile attivare 2 volte lo stesso prodotto sia in Rata CDC che Rata IBAN
Documenti necessari

Questi i documenti necessari per l’identificazione del cliente italiano e UE (documenti necessari):

  • DOCUMENTO DI IDENTITA’ rilasciato dallo Stato italiano (Carta d’identità, Patente di Guida, Passaporto)
  • TESSERA SANITARIA rilasciata dalle competenti autorità italiane

E questi i documenti richiesti per identificare il cliente extra UE:

  • DOCUMENTO DI IDENTITA’ rilasciato dallo Stato italiano (Carta d’identità, Patente di Guida, Passaporto)
  • PERMESSO o CARTA DI SOGGIORNO che attesti la regolarità del soggiorno (mediante la documentazione relativa al permesso di permanenza) con scadenza posteriore alla data di estensione del finanziamento
  • TESSERA SANITARIA rilasciata dalle competenti autorità italiane.

Queste le condizioni in via di massima. Ad ogni modo vi invitiamo a passare al nostro punto vendita di via eschilo 191 per ulteriori informazioni e, per i clienti Tim, verificare le offerte disponibili per voi.